Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 19:28

Concerto di Capodanno in streaming contro il Covid

violinista

Troppi contagi, così si è deciso di evitare lo spettacolo dal vivo per eliminare occasioni di contatto e di trasmissione del virus



VIAREGGIO — A Viareggio il concerto di Capodanno ci sarà ma verrà trasmesso in streaming dai canali social del Comune o del Festival Puccini. L'escalation dei contagi da Covid-19 ha spinto gli organizzatori a evitare lo spettacolo dal vivo che lo scorso anno si era svolto nell'inedita location del mercato ittico, in favore di una soluzione che coniuga distanziamento e possibilità di assistere all'esibizione.

L'annuncio è dato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro in un video postato sul suo profilo Facebook (qui sotto trovate la versione integrale, ndr): "Non potevamo rischiare di creare ulteriori occasioni di contatto", spiega il primo cittadino.

Del Ghingaro ha poi raffrontato i dati dello scorso anno con 330 contagiati a Viareggio e tasso di positività settimanale ogni 100.000 abitanti pari a 133,89 a quelli attuali che vedono a nel comune versiliese 1.510 persone infettate con un tasso pari a 425,88. E ancora Del Ghingaro ricorda "Il 10% di popolazione viareggina che non si vaccina". Rinnova dunque l'appello: "Vaccinarci".

Covid19: la situazione a Viareggio e in Versilia

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Mercoledì 29 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità