Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 24 febbraio 2022 ore 08:58

Evasione milionaria e scatta la maxiconfisca

guardia di finanza

La titolare dell'impresa operante nel settore nautico è stata condannata. Così dopo il sequestro è arrivata la confisca per mezzo milione di euro



VIAREGGIO — Condanna a due anni di reclusione con patteggiamento e confisca di beni per oltre mezzo milione di euro, pari al profitto dell'evasione fiscale: sono le misure nei confronti di una donna titolare di una ditta operante nel settore della nautica. A eseguire la confisca, che segue il sequestro preventivo già effettuato, sono stati i militari della guardia di finanza di Lucca, gruppo di Viareggio.

L’operazione trae origine da una verifica fiscale conclusa nel 2019 nei confronti della ditta operante nel settore delle riparazioni e manutenzioni di navi commerciali e imbarcazioni da diporto. L'ispezione aveva fatto emergere la sottrazione a tassazione di circa 3 milioni di euro di base imponibile e Iva non versata per circa 400mila euro. La titolareera stata così denunciata per omessa presentazione della dichiarazione, reato che prevede la pena della reclusione fino a 5 anni.

Contestualmente le fiamme gialle viareggine avevano richiesto e ottenuto anche l’emissione di un decreto di sequestro preventivo del profitto del reato, pari all’imposta evasa. Sotto vincolo cautelare erano finiti conti correnti, quote e fondi di investimento. Adesso però è arrivata la condanna. Accolta l'istanza di patteggiamento, la donna è stata condannata a 2 anni di reclusione. Con la sentenza, il giudice ha disposto la confisca dei beni sequestrati che adesso entrano nelle casse dello Stato.

Le tappe dell'indagine in una slide

Le tappe dell'indagine nella ricostruzione della guardia di finanza

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità