Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 22:11

"Covid in aumento, troppi in Passeggiata"

la passeggiata a Viareggio
La passeggiata a Viareggio

Il sindaco in un videomessaggio su Facebook fa il punto sullo stato dei contagi: "Sono numeri che devono far riflettere. Vanno rispettate le regole"



VIAREGGIO — "Attualmente a Viareggio ci sono 319 persone positive a coronavirus Covid-19, e in Versilia ce ne sono 676 di cui 45 ricoverate. A febbraio abbiamo avuto 512 positivi. A gennaio 432. A dicembre 924. Negli ultimi giorni c'è stato un incremento": esordisce così il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro nel video con cui attraverso Facebook fa il punto sullo stato dei contagi nella sua città.

"L'incremento è dovuto a due fattori, uno generalizzato - analizza il sindaco - e anche nel nostro caso i tre fine settimana gialli che hanno inondato la Passeggiata di persone. Del resto potevano farlo, ora però ne paghiamo le conseguenze". Secondo Del Ghingaro "sono numeri che devono far riflettere e che ci inducono a dover rispettare le regole altrimenti siamo costretti a prendere dei provvedimenti". 

Il primo cittadino esorta a tenere duro: "Capisco che siamo stressati e stanchi, però questo è il momento di mantenere alta l'attenzione, se non vogliamo compromettere la situazione. Attraverso la Asl monitoriamo quotidianamente il virus, però mi raccomando chiedo a tutti di prestare la massima attenzione".

COVID-19: la situazione a Viareggio e nella nostra provincia

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Giovedì 25 febbraio 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono risultate positive altre 56 persone e ne sono decedute 4. I dati aggiornati dai bollettini di Asl e Regione Toscana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS