Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 22:11

"Covid in aumento, troppi in Passeggiata"

la passeggiata a Viareggio
La passeggiata a Viareggio

Il sindaco in un videomessaggio su Facebook fa il punto sullo stato dei contagi: "Sono numeri che devono far riflettere. Vanno rispettate le regole"



VIAREGGIO — "Attualmente a Viareggio ci sono 319 persone positive a coronavirus Covid-19, e in Versilia ce ne sono 676 di cui 45 ricoverate. A febbraio abbiamo avuto 512 positivi. A gennaio 432. A dicembre 924. Negli ultimi giorni c'è stato un incremento": esordisce così il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro nel video con cui attraverso Facebook fa il punto sullo stato dei contagi nella sua città.

"L'incremento è dovuto a due fattori, uno generalizzato - analizza il sindaco - e anche nel nostro caso i tre fine settimana gialli che hanno inondato la Passeggiata di persone. Del resto potevano farlo, ora però ne paghiamo le conseguenze". Secondo Del Ghingaro "sono numeri che devono far riflettere e che ci inducono a dover rispettare le regole altrimenti siamo costretti a prendere dei provvedimenti". 

Il primo cittadino esorta a tenere duro: "Capisco che siamo stressati e stanchi, però questo è il momento di mantenere alta l'attenzione, se non vogliamo compromettere la situazione. Attraverso la Asl monitoriamo quotidianamente il virus, però mi raccomando chiedo a tutti di prestare la massima attenzione".

COVID-19: la situazione a Viareggio e nella nostra provincia

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Giovedì 25 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno