Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:32

Disciplinato l'uso del Seabob in Versilia

Alcuni Seabob

La Capitaneria di porto ha dato il via libera per l'utilizzo del piccolo mezzo a motore che facilita le escursioni subacquee e in superficie



VIAREGGIO — Ora anche nel mare della Versilia può essere utilizzato il Seabob, apparecchio che rientra nella categoria dei water toys e che, grazie a una piccola turbina elettrica, agevola lo spostamento in acqua e l'esplorazione dei fondali. 

Di ieri l'ordinanza emanata dalla guardia costiera, contenente la disciplina nautica pensata specificatamente per il Seabob, elaborata in seguito alla richiesta avanzata da operatori del settore turistico e alla successiva istruttoria, che ha visto il coinvolgimento della Direzione marittima di Livorno e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Il Seabob, lungo circa un metro, è dotato di un propulsore elettrico che permette lo spostamento di una persona sia in superficie sia sott'acqua, per un'autonomia di circa un'ora. 

Il regolamento dalla Capitaneria di porto di Viareggio ne consente l''utilizzo solo entro un miglio dalla costa, o da barche appoggio, a chi abbia compiuto i 14 anni di età. Inoltre, l'attraversamento della fascia di mare destinata alla balneazione è consentita ad una velocità massima di due nodi e non possono essere utilizzati più di due Seabob contemporaneamente in un fronte mare di cento metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità