Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 04 marzo 2021 ore 14:09

Con l'Iva desnuda commercianti nei guai

Operatrice della dogana

Nel vendere abbigliamento hanno tralasciato l'imposta per un valore di 350.000 euro in due anni. Li ha scoperti l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli



VIAREGGIO — Abbigliamento con l'Iva 'desnuda', ovvero evasa a piedi pari per un importo di circa 350.000 euro in due anni. Se ne sono accorti i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi in ambito comunitario a carico di soggetti operanti nel settore del commercio di abbigliamento. 

Dal controllo, spiega una nota della stessa Adm, è stato riscontrato che le merci venivano immesse in commercio sul territorio nazionale a prezzi inferiori grazie a un’evasione dell’Iva pari a circa 75 mila euro per il periodo d’imposta 2019 e circa 281 mila euro per l’anno 2020. 

I due soggetti coinvolti, entrambi di nazionalità italiana di cui uno con partita Iva ungherese, sono stati denunciati per aver violato le norme sull'emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e per dichiarazioni fraudolente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità