Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 04 marzo 2021 ore 14:09

Con l'Iva desnuda commercianti nei guai

Operatrice della dogana

Nel vendere abbigliamento hanno tralasciato l'imposta per un valore di 350.000 euro in due anni. Li ha scoperti l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli



VIAREGGIO — Abbigliamento con l'Iva 'desnuda', ovvero evasa a piedi pari per un importo di circa 350.000 euro in due anni. Se ne sono accorti i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi in ambito comunitario a carico di soggetti operanti nel settore del commercio di abbigliamento. 

Dal controllo, spiega una nota della stessa Adm, è stato riscontrato che le merci venivano immesse in commercio sul territorio nazionale a prezzi inferiori grazie a un’evasione dell’Iva pari a circa 75 mila euro per il periodo d’imposta 2019 e circa 281 mila euro per l’anno 2020. 

I due soggetti coinvolti, entrambi di nazionalità italiana di cui uno con partita Iva ungherese, sono stati denunciati per aver violato le norme sull'emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e per dichiarazioni fraudolente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro