Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 08:46
Guida il bus ma trasporta merci, maximulta

Conduceva un bus che però era vuoto, niente passeggeri. Quando la polizia stradale lo ha controllato ha capito il bluff: la stiva era zeppa di merci
VIAREGGIO — Quel bus in giro così, senza nemmeno mezzo passeggero a bordo, era quanto meno singolare. Si è fatto notare dagli agenti della polizia stadale di Lucca, impegnati anche nel fine settimana nei controlli su strada, compresi quelli su mezzi riservati al trasporto persone.
Appunto: lì a Viareggio il mezzo c'era, le persone no. Una volta fermato il bus per i controlli, è saltato fuori il bluff: sotto le mentite spoglie di trasporto viaggiatori batteva il motore del trasporto merci.
Nella stiva c'erano infatti una trentina di colli di vario genere e natura con tanto di etichetta col nome dei destinatari. In base alla normativa sull’autotrasporto, la faccenda costerà all'uomo circa 4.200 euro per aver trasportato abusivamente tale merce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI