Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 18:35

Tachigrafi dei tir manomessi e salta la patente

tir

Sono cinque i mezzi pesanti intercettati lungo l'autostrada A12 dalla polizia stradale con le centraline alterate. Sanzioni sopra ai 1.700 euro



VIAREGGIO — In cinque viaggiavano a bordo dei loro tir con i tachigrafi manomessi, le cui centraline erano state alterate così da compromettere l'integrità dei dati relativi alla marcia del mezzo e ai tempi di guida dei conducenti. A intercettare i mezzi pesanti è stata la polizia stradale di Lucca nell'ambito delle operazioni di controllo della scorsa settimana.

Li hanno individuati all'altezza di Viareggio, lungo l'autostrada A12. Per i conducenti dei giganti della strada scatta quindi il ritiro della patente di guida, oltre a una sanzione superiore ai 1.700 euro. A dar conto dell'operazione è proprio la polizia stradale di Lucca, che ha effettuato controlli a tappeto sull'intero territorio provinciale.

"Lungo le principali arterie autostradali e quelle di grande comunicazione - riferiscono in una nota - le 87 pattuglie della Stradale hanno controllato circa 295 veicoli e identificato 305 persone. Le infrazioni accertate sono state oltre 140". Per non farsi mancare nulla, hanno anche salvato una poiana in Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità