Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 10:38

Il Carnevale anomalo con lo spettacolo pirotecnico

Stasera il secondo corso mascherato con i fuochi d'artificio. Via alla sfilata dei carri alle 17 ma dalle 15 sui viali a mare sarà comunque festa



VIAREGGIO — La sfilata delle costruzioni allegoriche inizierà alle ore 17. A dare il via al colpo di cannone, insieme alla Fondazione, saranno le mitiche voci di Radio Montecarlo che introdurranno il secondo Corso Mascherato con una speciale réunion sul palco di piazza Mazzini. Luisella Berrino, Ettore Andenna, Federico l’Olandese volante, Awanagana, Claudio Sottili, Daniela Palandri, Riccardo Heinen e Tommy, con le loro voci e la loro verve hanno fatto la storia della prima radio libera italiana, Radio Montecarlo, che comincia le sue trasmissioni il 6 marzo del 1966. Alcune trasmissioni ancora oggi rappresentano un must della comunicazione radiofonica. Con le voci di Radio Montecarlo altra voce storica della radio, Carlo Massarinipioniere della videomusica in Italia. A loro è affidato l’annuncio del corso e il colpo di cannone.

Il lungo pomeriggio di spettacolo inizierà alle ore 15 con la sfilata dei gruppi in maschera delle pedane aggregative e delle maschere isolate. Ad arricchire questa prima parte della sfilata sarà una rappresentanza del Palio dei barchini con le ruote, detto anche Palio di Castelfranco di Sotto, manifestazione storico-folkloristico che si svolge ogni anno, dal 1987, a Castelfranco di Sotto, nella provincia di Pisa.

Il Corso Mascherato notturno si concluderà con l’atteso primo spettacolo pirotecnico. Il cielo di piazza Mazzini sarà illuminato dagli straordinari giochi di fuochi d’artificio firmati dalla ditta Morsani di Rieti. Sarà uno spettacolo piromusicale con speciali colonne sonore a fare da “regia” alle esibizioni pirotecniche.

Dopo i fuochi artificiali la serata proseguirà con il concerto ScuolaZoo che animerà piazza Mazzini, con uno spettacolo che offrirà le performance dei ballerini ScuolaZoo e DJset studiati per incontrare il gusto dei ragazzi, scadenzati dalle battute e dal coinvolgimento dei vocalist.

Ma la vera anima della serata saranno i ragazzi che balleranno in piazza: lo staff ScuolaZoo sarà infatti presente anche sotto il palco, in mezzo ai ragazzi, ballando con loro, coinvolgendoli, scattando selfie, creando le situazioni più divertenti per creare nuove conoscenze e amicizie fra tutti i partecipanti. Ospite dell’evento sarà il conduttore televisivo Enrico Papi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità