Attualità domenica 05 marzo 2017 ore 09:27
Il gran finale del Carnevale

Chiudono i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio. Durante l'ultimo corso anche i carri in miniatura. Mille profilattici contro l'Hiv
VIAREGGIO — Gran finale per il Carnevale di Viareggio chiude i festeggiamenti del suo 144esimo anno, con il corso mascherato straordinario di chiusura. Il triplice colpo di cannone alle 15 darà il via all'ultima sfilata delle gigantesche macchine allegoriche, realizzate dagli artisti della cartapesta.
Al termine della sfilata la lettura dei verdetti delle giurie e lo spettacolo pirotecnico.
Saranno presenti le delegazioni del Carnevale di Acireale, del Carnevale di Fano e di San Valentino in Torio.
La lunga giornata conclusiva del Carnevale di Viareggio 2017 inizierà già al mattino, sul palcoscenico di piazza Mazzini: saranno i carri in miniatura ad accogliere il pubblico, soprattutto i bambini, con la sfilata delle mini-costruzioni, che riproducono i giganti di cartapesta del passato e propongono anche soggetti nuovi a tema. Anlaids Versilia e Condomix per l'ottavo anno sono presenti al corso mascherato e agli ingressi di piazza Mazzini, doneranno diecimila profilattici ed opuscoli informativi per prevenire la diffusione dell'Hiv.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI