Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 17:20

Il sindacato dei balneari plaude alla Regione

C'è soddisfazione per la linea guida regionale che detta i criteri con i quali i comuni possono assicurare ai concessionari contratti da 6 a 20 anni



VIAREGGIO — Mentre scendevano in piazza S.S. Apostoli a Roma per ribadire la necessità di un riordino generale della materia delle concessioni demaniali marittime gli imprenditori balneari aderenti a SIB - Confcommercio Toscana non possono tacere la soddisfazione per l’approvazione da parte della Regione Toscana delle linee guida sulle concessioni balneari.

“Si tratta – commenta Graziano Giannessi, presidente regionale SIB Confcommercio Toscana - di contratti sottoposti a procedure di evidenza pubblica ma che prendono in considerazione i beni siti sul demanio come proprietà dell’imprenditore. Questa delibera non sarà vincolante ma è importantissima perché introduce concetti che danno valore alla proprietà e il giusto ruolo al lavoro e agli investimenti delle piccole imprese balneari. Siamo certi che il Governo non disconoscerà questi principi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno