Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 10:25

Le vele storiche in raduno

Dopo due regate disputate, domenica 16 ottobre si è conclusa ufficialmente a Viareggio la XII edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio



VIAREGGIO — Un grande appuntamento per gli amanti della vela alla quale hanno partecipato circa 50 imbarcazioni d’epoca e classiche e oltre 400 membri di equipaggio. 

La manifestazione annuale si è confermata come il più importante appuntamento di fine stagione dedicato alle Signore del Mare. La partenza della seconda regata è stata posticipata intorno alle ore 13 a causa della mancanza di vento. Una leggera brezza da ponente ha permesso lo svolgimento della competizione, svoltasi lungo un percorso a triangolo della lunghezza di circa 5 miglia, con sole e temperature quasi estive.

Il Trofeo Vele Storiche Viareggio quest’anno è stato assegnato all’imbarcazione Orion, goletta aurica lunga 50 metri costruita in legno e metallo nel 1910. La storia del suo restauro, completato quest’anno a cura del maestro d’ascia Giovanni Ambrosetti, è stata raccontata in occasione di una conferenza tenutasi durante il raduno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità