QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 11°12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 29 gennaio 2020

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 10:25

Le vele storiche in raduno

Dopo due regate disputate, domenica 16 ottobre si è conclusa ufficialmente a Viareggio la XII edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio



VIAREGGIO — Un grande appuntamento per gli amanti della vela alla quale hanno partecipato circa 50 imbarcazioni d’epoca e classiche e oltre 400 membri di equipaggio. 

La manifestazione annuale si è confermata come il più importante appuntamento di fine stagione dedicato alle Signore del Mare. La partenza della seconda regata è stata posticipata intorno alle ore 13 a causa della mancanza di vento. Una leggera brezza da ponente ha permesso lo svolgimento della competizione, svoltasi lungo un percorso a triangolo della lunghezza di circa 5 miglia, con sole e temperature quasi estive.

Il Trofeo Vele Storiche Viareggio quest’anno è stato assegnato all’imbarcazione Orion, goletta aurica lunga 50 metri costruita in legno e metallo nel 1910. La storia del suo restauro, completato quest’anno a cura del maestro d’ascia Giovanni Ambrosetti, è stata raccontata in occasione di una conferenza tenutasi durante il raduno.



Tag

Coronavirus, Speranza (Ministro della Salute): "Secondo Cina 2.835 casi accertati e 81 decessi"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità