Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 30 giugno 2021 ore 20:24

"Malamovida colpa di ragazzine in shorts" è bufera

movida ragazzi ballano

In consiglio comunale è questa l'opinione espressa in aula da un consigliere di Fratelli d'Italia. Il sindaco "Superfluo commentare"



VIAREGGIO — La malamovida, le notti alcoliche, le risse. Secondo il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Viareggio Marco Dondolini avrebbero un unico innesco: gli shorts troppo corti delle ragazzine. Il nesso lui par l'abbia chiaro, altri ben meno e così la polemica è levata. 

Le affermazioni di Dondolini, registrate durante la seduta consiliare che si svolgeva in videoconferenza, rimbalzano su internet facendo dell'assise cittadina odierna una tra le più seguite: "Queste ragazzine ho potuto constatare personalmente, perché ho detto 'fammi andare a guardare' - ha dichiarato in aula raccontando di avere effettuato una sorta di sopralluogo per determinare tutta la fenomenologia della questione - ci sono gruppi di ragazzine, 12 o 13 anni, tanto lo vedete tutti: oggi gli shorts non li portano più all'altezza dei fianchi, ma dal fondoschiena in su". 

"Sono tutte belle scoperte, pancia e ombelico scoperto, telefonini in mano e istigano i ragazzini, le ho sentite io personalmente - certifica ancora - ad andare a picchiare il compagno o spingere il compagno, perché magari sono state avvicinate o è stato detto loro qualcosa". Gli viene chiesto: "Dondolini può spiegare la connessione tra il pantaloncino corto e l'istigazione?" E ecco: "Arrivo arrivo", rassicura. La delucidazione: "Questi abbigliamenti provocano gelosie tra ragazzi". 

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro, impossibilitato a seguire la seduta odierna per motivi di salute da lui stesso dichiarati su Facebook, saputi i fatti commenta senza commentare: "Ogni commento è superfluo", taglia corto.

Si esprimono eccome invece dal quartier generale Pd, col commissario viareggino e responsabile regionale enti locali Marco Simiani che affida a una nota i suoi accenti a pollice verso: “In consiglio comunale a Viareggio oggi si sono udite parole così gravi da essere incredibili. Un consigliere di Fratelli d’Italia ha additato le ragazzine e il loro abbigliamento come causa delle risse tra giovani. È avvilente e sconcertante vedere che decenni di battaglie di civiltà a qualcuno non sono bastate, ancor più grave se un eletto nelle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità