Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO sabato 22 maggio 2021 ore 10:52

La movida si lascia dietro sudicio e danni

In piazza Motto e Palmerini al mattino
In piazza Motto e Palmerini al mattino

In piazza Motto e Palmerini e soprattutto davanti al museo della Marineria e sul lungo canale i cittadini si lamentano degli esiti della vita notturna



VIAREGGIO — La sera leoni della movida, e la mattina si lasciano dietro sudicio e danni. Accade in piazza Raffaello Motto e Silvestro Palmerini, ma soprattutto davanti al Museo della Marineria e sul lungo canale. Diportisti e residenti si lamentano per gli esiti di inciviltà della vita notturna, e a dar loro voce con tanto di documentazione fotografica è il capogruppo della Lega in consiglio comunale Alessandro Santini.

"Sarà la felicità della fine della pandemia, sarà l’euforia della fine del coprifuoco, ma la situazione in città, soprattutto in darsena a Viareggio, sta degenerando. Piazza Motto e Palmerini - scrive in una nota - è diventata l’ombelico del mondo della movida notturna dei ritrovi e dei rave party di ubriachi e spacciatori, di maleducati, di casinisti e vagabondi, soprattuto davanti al Museo della Marineria che ogni giorno conta danni e fastidi, come quello che riguarda la banchina degli yacht dove i clienti e i turisti delle importanti e costose barche ormeggiate si lamentano e minacciano di andarsene. Stesso tenore per gli abitanti del lungo canale: sono spaventati"

Questa la situazione descritta: "Sporcizia in aumento, residui di festini, bottiglie di vetro rotte, schiamazzi a non finire, per non parlare delle persone che a mattina inoltrata continuano beatamente a dormire sulle pedane. Molti sono gli esposti presentati dai cittadini". La richiesta? "Interventi maggiori da parte della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine per poter aiutare le attività presenti per contrastare assembramenti ed evitare in modo categorico la presenza di spacciatori e altro". L'invocazione ha toni acuti: "Ma la sicurezza in città, a questo punto, chi la deve garantire? A chi devono chiedere aiuto i cittadini? A chi dobbiamo fare appello per essere ascoltati?", conclude il consigliere comunale.

Volete segnalare situazioni di degrado? Scriveteci attraverso la pagina Facebook QUInewsVersilia oppure inviateci una email in redazione a versilia@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità