Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 agosto 2021 ore 11:12

Musica a alto volume verso il mare, la paga salata

dj

La titolare di uno stabilimento balneare diffondeva musica dopo le 1. Sosteneva che orientarla verso la battigia fosse regolare, invece no. Denunciata



VIAREGGIO — Il divieto è chiaro: non si può diffondere musica per intrattenimento dopo le 1 del mattino, o di notte secondo i punti di vista. La titolare di quello stabilimento balneare a Torre del Lago invece sosteneva che la diffusione sonora verso il mare, e non verso la strada, fosse regolare. Non era vero, così ha pagato il salato prezzo di una denuncia penale da parte della polizia, oltre alla sanzione amministrativa.

La violazione si è consumata lo scorso sabato sera, e a rilevarla è stata la polizia nel corso di controlli dedicati al rispetto delle normative anti contagio da Covid-19. La signora aveva accampato un'interpretazione rivelatasi personale dell'ordinanza comunale. Sono comunque scattate le verifiche.

Ma l'ordinanza è chiara: "E' fatto divieto ai pubblici esercizi ubicati presso viale Europa e Marina di Torre del Lago di effettuare qualsiasi tipo di intrattenimento musicale sia all'aperto che al chiuso non oltre le ore 01:00", recita. Dunque alla fine dal commissariato di Viareggio hanno denunciato la donna alla procura della Repubblica. Ora l'eventuale reiterazione della violazione potrebbe comportare la sospensione della licenza per abuso della stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno