Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 12:00

"Non voglio la solidarietà di Ferrovie"

Durante la commemorazione della strage di Viareggio, Daniela Rombi, mamma di una delle vittime, ha respinto al mittente la solidarietà di Ferrovie



VIAREGGIO — Il silenzio della notte del ricordo è stato rotto dalle parole dei familiari delle 32 vittime della strage di Viareggio. Da Marco Piagentini, sopravvissuto che ha perso la moglie e due figli in tenera età, che ha sottolineato come Stato e Governo non abbiano neanche mandato un messaggio di cordoglio o di vicinanza, a Daniela Rombi, mamma di Emanuela Menichetti morta dopo mesi di agonia all'età di 23 anni.

"Ora non è il momento della solidarietà per Viareggio, noi della solidarietà di Ferrovie non ce ne facciamo niente, noi vogliamo verità e giustizia", e respinge al mittente la solidarietà della neo presidente di Fs, Gioia Ghezzi.

"Anche se è arrivata da poco respingiamo al mittente la sua solidarietà. Noi vogliamo verità e giustizia - dice - poi forse accetteremo la sua solidarietà che oggi non serve troppo tardi a distanza di sette anni. Noi ci battiamo perché il mondo sia migliore per i nostri figli, perché nessuno venga ucciso dal profitto. Noi siamo condannati a vita, all'ergastolo del dolore".

E intanto si avvicina la sentenza nel processo, prevista in autunno e i pubblici ministeri sono quasi pronti con le requisitorie. 

Il collegio giudicante presieduto dal giudice Gerardo Boragine, affiancato dai colleghi Nadia Genovese e Valeria Marino scioglierà l'ultima riserva se cominciare le requisitorie dal 5 luglio, oppure se rinviare il processo a dopo l'estate. In questo modo la prescrizione slitterebbe a febbraio 2017. La sentenza di primo grado dovrebbe includere tutti i reati contestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità