Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VIAREGGIO18°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Mercoledì 11 Novembre 2015 ore 12:18

Oltre mille persone per ricordare Nello

La veglia è stata voluta dal parroco don Marcello Brunini nella parrocchia della Resurrezione del quartiere Varignano dove la vittima viveva



VIAREGGIO — Tantissime persone alla veglia organizzata a Viareggio nella parrocchia di Nello Simonetti, 48 anni, il pescatore morto nell'affondamento del peschereccio Giumar il 28 ottobre scorso. E' stato, però ricordato, anche il cugino, Fabrizio Simonetti, 52 anni, che lavorava con lui sul peschereccio ma che è ancora disperso. 

"Ho lasciato la porta della chiesa aperta in queste sere in cui erano in corso le ricerche per avere una speranza - ha detto il parroco - purtroppo c'è stato questo epilogo triste con il ritrovamento del corpo di Nello, ed ora siamo in attesa che venga trovato anche quello del cugino Fabrizio, 52 anni che era con lui a bordo del peschereccio". 

Oggi i funerali alle 16 con la messa a cui parteciperà il vescovo di Lucca, Italo Castellani. Il corpo di Nello Simonetti verrà cremato. Sul piano degli accertamenti, intanto il peschereccio Giumar è stato dissequestrato, mentre la famiglia di Fabrizio Simonetti, il pescatore ancora disperso, si è affidata a un legale per tutelarsi nelle sedi necessarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà uno degli esemplari che, dopo salvataggio e cure, torneranno nel loro habitat naturale. La liberazione in occasione dell'Italian Turtle Day
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità