Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 17:11

Ombrellone e mascherina, balneari in protesta

Foto Bagno Marisa Lido di Camaiore

Sono stati 350 gli stabilimenti balneari della Versilia che hanno aderito al flash-mob nato per chiedere al governo di poter riaprire in sicurezza



VIAREGGIO — Un ombrellone aperto, maglietta di salvataggio indosso e mascherina sul volto: ecco il flash mob che ha visto la partecipazione dell'80% dei balneari della Versilia, da Viareggio a Forte dei Marmi, rimasti aperti simbolicamente per un'ora per chiedere al governo di poter riaprire in sicurezza dopo la mancata apertura nella Fase 2.

Alla protesta hanno aderito 350 stabilimenti balneari che chiedono a gran voce protocolli e regole per poter organizzare la spiaggia, il distanziamento tra gli ombrelloni e le regole che i bagnanti dovranno seguire contro il contagio da Covid-19.

"Dateci i protocolli - scrive su Facebook Oreste Giannessi del Bagno Nettuno di Viareggio-, vogliamo organizzare la riapertura nel rispetto della salute pubblica.E' necessario ripartire per la vita delle nostre aziende e per dare risposte ai nostri collaboratori dipendenti".

I balneari della Versilia, come anche in tutto il resto della costa toscana, è da circa dieci giorni che stanno effettuando i lavori di manutenzione ed adesso chiedono di poter aprire per iniziare la stagione turistica estiva.

"Il governo non ci sta dando risposte - ha detto il presidente dei balneari di Lido di Camaiore - , ne in termini di normativa ne in termini di presunta data di apertura. Ci mancano i protocolli di sicurezza da applicare. Siamo preoccupati per le nostre aziende e per i tanti dipendenti che lavorano per noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro