Cronaca giovedì 04 aprile 2019 ore 11:25
Omicidio Iacconi, il 17 aprile sentenza d'appello

Il 34enne di Piano di Mommio venne aggredito la notte di Halloween del 2014. Morì dopo un mese in seguito alle gravi ferite riportate
VIAREGGIO — E' attesa per il 17 aprile la sentenza della Corte di Assise di appello per l'omicidio di Manuele Iacconi, il 34enne di Piano di Mommio aggredito la notte di Halloween del 2014 a Virareggio e deceduto dopo un mese all'ospedale di Livorno in seguito alle gravi ferite riportate.
La procura generale di Firenze e le parti civili hanno chiesto alla Corte di Assise di appello la conferma delle condanne per i due imputati, Alessio Fialdini e Federico Bianchi, condannati in primo grado rispettivamente a 18 e 15 anni e 8 mesi.
Per l’accusa i due, insieme a due minori già processati, avrebbero aggredito Iacconi e l'amico Matteo Lasurdi, che rimase ferito.
La difesa ha chiesto alla corte l'assoluzione dei due imputati e, in subordine, la derubricazione del reato in rissa. Respinto l’appello incidentale del pm Sara Polino, che aveva chiesto maggiori condanne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI