Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 16 febbraio 2017 ore 18:03

"Poco coinvolgimento da parte di Del Ghingaro"

Stefano Pasquinucci

Il consigliere Pasquinucci ha spiegato le ragioni che l'hanno spinto al passaggio all'opposizione: "Forse manca il senso di squadra"



VIAREGGIO — Tanto tuonò che piovve e alla fine Stefano Pasquinucci è passato all'opposizione salutando anche il gruppo misto dopo aver abbandonato la maggioranza nel settembre 2015.

Una decisione che è parsa sofferta e meditata, Pasquinucci aveva annunciato che avrebbe spiegato le ragioni del passaggio all'opposizione nel prossimo consiglio comunale "di cui però non è ancora fissata la data, un consiglio al mese per chi si vuol dare da fare è troppo poco".

"Quando sono entrato nel gruppo misto - ha spiegato Pasquinucci - abbiamo fatto un tentativo per recuperare il rapporto con la maggioranza, purtroppo fallito perché ciò che si vede è una totale mancanza di coinvolgimento. Veniamo chiamati in causa solo per le intitolazioni di vie e piazze. Manca un vero confronto sui temi importanti".

"Anche sulla vicenda Miracolo dovrà esser fatta chiarezza - ha detto ancora il consigliere - ma sottolineo che la cosa principale è la mancanza di coinvolgimento, al di là di tutto il resto". Pasquinucci ha detto anche che tra le ultime vicende cruciali per il suo passaggio all'opposizione "c'è anche la nomina dell'ultimo assessore". 

In relazione al colorito post su Fb di Del Ghingaro, in cui il sindaco ha scritto che ha troppo da fare Pasquinucci ha commentato: "Non ho letto cosa ha scritto il sindaco - ha precisato Pasquinucci - ma se le sue parole sono queste mi dispiace che dica che abbia troppo da fare per dedicare tempo alla vicenda di due persone importanti per la città che si denunciano. Forse manca il senso di squadra". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità