Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO18°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Giovedì 31 Dicembre 2020 ore 18:58

Rubano Gesù dal presepe in piazza

La nuova statuetta di Gesù
La nuova statuetta di Gesù (Foto: Giorgio Del Ghingaro / Facebook)

E' sparita la statuetta del Bambinello dal gruppo della sacra famiglia allestito alla Torre Matilde. Il sindaco: "Mi vergogno per loro"



VIAREGGIO — "Mi vergogno per loro". Loro sono quelli che hanno fatto sparire la statuetta di Gesù bambino dal presepe in piazza a Viareggio. A parlare, invece, è il sidaco Giorgio Del Ghingaro che così si è espresso sui social dando la notizia della sparizione.

Il presepe era stato allestito dalla dall'amministrazione comunale di Viareggio ai piedi della Torre Matilde, in piazza Santa Maria. Qualcuno ci aveva anche lasciato dei bigliettini coi suoi pensieri. Quelli non sono stati presi. Nel giro di qualche manciata di minuti, la statuetta è stata sostituita. Gesù Bambino è tornato nella sua mangiatoia.

Il sindaco Giorgio del Ghingaro, sul proprio profilo Facebook, ha scritto: "Avevamo fatto il presepe alla Torre Matilde. Qualcuno aveva lasciato anche un biglietto, una preghiera, un ringraziamento. Oggi rimane solo il biglietto perché i soliti vigliacchi hanno rubato la statuetta di Gesù Bambino. Mi vergogno per loro".

Le cose che non ci sono mai state. Di questi tempi un anno fa, in un angolo remoto di un paese lontano, un virus...

Pubblicato da Giorgio Del Ghingaro su Giovedì 31 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavano facendo il bagno di fronte alla spiaggia libera quando è scattato l'intervento dei bagnini degli stabilimenti vicini: in tre in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca