Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 11:08

Sindaci e cittadini puliscono fiumi e spiagge

Sabato mattina i sindaci della Versilia, insieme a volontari, alunni delle scuole e migranti si metteranno a lavoro per pulire corsi d'acqua e spiagge



VIAREGGIO — Sono i sindaci della Versilia a lanciare l’assist per la manifestazione che,sabato mattina, vedrà coinvolti volontari, alunni delle scuole e migranti nella pulizia dei corsi d’acqua: in quella che a tutti gli effetti si configura come una grande “pulizia di primavera”, fatta di amore e rispetto per l’ambiente e i rii, di senso civico e di impegno per accogliere al meglio i turisti in arrivo.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, assieme ai Comuni e alle istituzioni, alle associazioni di volontariato, dei balneari e degli albergatori, alle organizzazioni agricole, alle aziende per la raccolta e il conferimento dei rifiuti solidi urbani e agli istituti scolastici.

E alla vigilia dell’appuntamento, a lanciare un appello alla partecipazione sono proprio i primi cittadini versiliesi: Giorgio Del Ghingaro per Viareggio, Alessandro Del Dotto per Camaiore, Massimo Mallegni per Pietrasanta, Umberto Buratti per Forte dei Marmi, Maurizio Verona per Stazzema, Riccardo Tarabella per Seravezza, Franco Mungai per Massarosa, Massimiliano Angori per Vecchiano.

“Sabato mattina i corsi d’acqua e le spiagge delle Versilia si animeranno con squadre colorate e variegate di volontari, impegnati nella pulizia dal materiale che lì viene impropriamente conferito – ricordano i sindaci –Crediamo che sia un appuntamento importante, al quale partecipare insieme:per il contributo fattivo che possiamo dare per il nostro territorio. E per ricordare che la cura e la manutenzione dell’ambiente è un impegno che riguarda tutti, nessuno escluso”.

L’appuntamento per la pulizia è appunto sabato prossimo, alle ore 9,00, in uno dei punti di ritrovo. 

Tutti i cittadini possono partecipare; sono inoltre ancora aperte le adesioni per associazioni, comitati e organizzazioni del territorio. 

Di seguito, il quadro dei punti di ritrovo.In Versilia: Fiume Versilia, ritrovo in via delle Cateratte, nei pressi del porticciolo di Cinquale (Montignoso); Fiumetto, ritrovo in viale Apua, nei presso del ponte del Principe, nel parco della Versiliana (Marina di Pietrasanta); Motrone, ritrovo presso Focette, SS Aurelia, angolo via delle Libertà a Marina di Pietrasanta; Fossa dell’Abate, ritrovo viale Einaudi,angolo via Fratti, al confine tra Lido di Camaiore e Viareggio; Seravezza,ritrovo in via del Greco, angolo via Fosco; Lago di Porta, ritrovo in via Aurelia, località Salto della Cervia, al confine tra Pietrasanta e Montignoso; Marina di Vecchiano, ritrovo in via del mare, parcheggio di Case di Marina.La manifestazione si svolge anche sulla costa apuana e in Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità