Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 09:40

Conto alla rovescia, su le vele al Trofeo Benetti

Nel prossimo fine settimana le acque viareggine saranno palcoscenico per gli equipaggi delle Star nella suggsestiva cornice delle Alpi Apuane



VIAREGGIO — Via al conto alla rovescia per il LVII Trofeo Emilio Benetti Historic Event International Star Class Yacht Racing Association (Iscyra): questo fine settimana gli equipaggi delle Star saranno grandi protagonisti nelle acque di Viareggio, dove potranno dimostrare ancora una volta la spettacolarità di questa intramontabile e affascinante Classe circondati dalla suggestiva cornice delle Alpi Apuane. 

Da venerdì 11 Giugno, infatti, su delega della Fiv, la Società Velica Viareggina e il Club Nautico Versilia, con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Versiliesi, del Cv Torre del Lago Puccini e della Lni Vg, e il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, organizzeranno il LVII Trofeo Emilio Benetti Historic Event Iscyra che si concluderà domenica 13 con la tradizionale cerimonia prevista presso le sale del Club Nautico Versilia alle ore 17 circa, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19.

Il Trofeo Emilio Benetti grazie all’Iscyra è stato considerato anche Historic permettendone la consacrazione a livello internazionale, ma la sua storia affonda più indietro nel tempo. Venne infatti istituito negli anni sessanta da Maurizio Benetti, allora titolare con il fratello del cantiere MB Benetti, per ricordare il padre Emilio, uno dei personaggi più importanti della marineria viareggina, capostipite della dinastia di costruttori di velieri, bastimenti a vela, barcobestia, rimorchiatori e mercantili che hanno fatto grande il nome di Viareggio in tutto il mondo sin dalla fine dell’ottocento.

Venerdì dalle 8,30 alle ore 10 sarà possibile perfezionare le iscrizioni nel rispetto delle normative Covid-19. Il segnale di avviso della prima prova verrà dato alle 12,55 e nella serata è prevista una cena di benvenuto presso la terrazza del ristorante del Club Nautico Versilia. Le prove proseguiranno anche nelle giornate di sabato e domenica: ne sono previste complessivamente 5 e ne potranno essere disputate al massimo 3 al giorno. Il Trofeo Benetti sarà valido anche con una sola prova completata. 

Presidente del Comitato di Regata sarà Gabriella Gabbrielli e il presidente di Giuria Riccardo Savorani coadiuvato da Carlo Tessi.Sono previsti premi per i primi cinque equipaggi classificati, per i vincitori di giornata, per il primo timoniere master, il primo gran master e l’Exalted Grand Master. Sarà premiato anche il primo timoniere della Flotta Velica Viareggina con il Trofeo Andrea Bandoni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità