Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 19:25

Zanzare addio, trattamento di Sea al Varignano

Si ripete questa settimana al Varignano il trattamento di Sea Ambiente S.p.A. che impedisce lo sviluppo delle larve



VIAREGGIO — È terminata in Darsena, ed inizia martedì al Varignano la ripetizione del trattamento di Sea Ambiente S.p.A. per il contenimento delle larve di zanzare, condizione essenziale per impedire il rischio sovrappopolazione.

Il prodotto utilizzato è "Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis", che viene usato a copertura, a rotazione, di tutte le zone del comune di Viareggio, con importanti risultati: al momento infatti, il fenomeno di sovrappopolazione che si verificava fino a 3 anni fa, non si è ripetuto. È bene precisare che questo trattamento, che viene fatto da tecnici specializzati negli specchi d'acqua, in caditoie e tombini, non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante.

Sea Ambiente S.p.a. invita comunque i cittadini ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve anche in giardini e terrazze privati, evitando i ristagni d’acqua in cui gli adulti possono deporre le larve (che si sviluppano in modo molto veloce) e trattando i tombini e le grondaie con prodotti naturali. L'azienda effettua sopralluoghi gratuiti anche in aree private, come prevenzione rispetto agli interventi su strade e luoghi pubblici. Il sovrappopolamento di zanzare non è solamente un problema fastidioso, può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

Il numero verde per segnalazioni e richiesta di interventi è 800.43.45.09.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno