Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 24 aprile 2021 ore 12:21

Serve il pic nic ai piccioni e viene multato

piccioni

Di mattina piazza San Bernardino era un continuo andirivieni alato per la presenza di cibo. Ma è vietato, così il responsabile ha preso la multa



CAMAIORE — Ogni mattina serviva il pic nic ai piccioni. Così in piazza San Bernardino a Camaiore era un continuo andirivieni alato. Ma se i pennuti sono ingrassati, le tasche del generoso somministratore si sono invece alleggerite di 50 euro. A tanto ammonta la multa che gli è stata riservata per aver nutrito ripetutamente quelli che la scienza non esita a definire "ratti con le ali": i piccioni. 

E infatti la polizia municipale è intervenuta perché esiste un'ordinanza del sindaco - la 356-13, specifica la nota del Comune - che "vieta la somministrazione di qualsiasi alimento ai piccioni della Piazza San Bernardino per motivi igienico-sanitari, di decoro e di contenimento della presenza dei volatili, sempre più invasivi nel centro storico".

L’intervento della polizia municipale si è reso necessario dove varie segnalazioni giunte al comando in merito alla cospicua presenza di piccioni, soprattutto nelle ore mattutine. Sono così iniziati i controlli tramite video-sorveglianza che hanno consentito di individuare il responsabile della violazione. Oltre alla sanzione, la persona è stata diffidata dal portare avanti tale attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità