Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 11:14

In casa il supermercato dello spaccio

Cocaina in un armadio, in parte già confezionata in dosi, e un fiume di contante: i carabinieri hanno sequestrato tutto e arrestato un uomo



CAMAIORE — Cocaina in un involucro da un etto rimpiattato in un armadio, 32 dosi di polvere bianca già confezionate a puntino per 31 grammi complessivi, materiali per il confezionamento degli stupefacenti e quasi 40.000 euro in banconote di vario taglio: era tutto nell'appartamento che un uomo di 50 anni aveva trasformato in supermercato dello spaccio di droga. I carabinieri della stazione di Lido di Camaiore lo hanno scoperto, sequestrando sostanza e contanti e arrestando in flagranza lo spacciatore.

In flagranza, sì, perché l'operazione è scattata quando i militari, nel corso di un servizio antidroga specifico, hanno notato un giovane avvicinarsi in auto all'abitazione dove già erano stati notati dei via vai sospetti. Poco dopo, l'uomo poi finito in arresto si è avvicinato al finestrino della vettura e ha passato in tutta fretta al conducente un involucro. Poi, ognuno per la propria strada. E invece no: i carabinieri hanno fermato ed identificato entrambi.

Nell'involucro oggetto di scambio c'era una dose di cocaina. A questo punto, una pattuglia dell’Arma ha portato in caserma l’acquirente che è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nel mentre altre due pattuglie hanno fatto scattare il blitz all’interno dell’appartamento in uso all'altro uomo. Nel corso della perquisizione hanno rinvenuto altre 32 dosi di cocaina già confezionate per 31 grammi in tutto, un involucro contenente oltre 100 grammi di altra cocaina ben nascosto in un armadio, alcuni materiali per il confezionamento dello stupefacente e la somma di quasi 40.000 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Lo spacciatore è stato quindi dichiarato in arresto e, su disposizione del pubblico ministero di turno, condotto presso in carcere a Lucca. Lo stupefacente è stato sequestrato dai carabinieri e sarà successivamente analizzato per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di accertarne con precisione le dosi e i guadagni che avrebbe potuto procurare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità