Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 03 marzo 2021 ore 17:00

Nell'automobile il supermarket della droga

spaccio di droga

Lo hanno scoperto i carabinieri dopo aver visto un uomo cedere una dose di cocaina a una acquirente. La perquisizione ha rivelato le scorte in auto



SERRAVEZZA — Aveva trasformato l'automobile in un supermarket della droga, rendendo il finestrino un bancone delle consegne e la guarnizione dello sportello il punto dietro cui era stoccato lo stupefacente. A scoprirlo sono stati i carabinieri della stazione di di Querceta dopo aver visto coi loro occhi l'uomo, 59 anni, cedere una dose di cocaina a una acquirente dall'auto parcheggiata lungo la via Aurelia. 

Era ieri sera, intorno alle 21. L'uomo è persona nota alle forze di polizia, e ieri sera durante un servizio di controllo del territorio i militari dell’Arma hanno lo notato all’interno della propria auto parcheggiata. Poco dopo, hanno visto affiancarsi un’altra autovettura condotta da una donna. Il movimento sospetto ha attirato l’attenzione dei militari che sono subito intervenuti per effettuare un controllo. 

Effettivamente, per terra vicino allo sportello dell’auto della donna hanno trovato un involucro contenente 0,80 grammi di cocaina, risultato poi dalla stessa appena acquistato dall'uomo. Accertato che lo straniero aveva appena ceduto la sostanza alla donna, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione e all’interno della sua autovettura hanno scovato ulteriori 4 involucri di cocaina, per un peso complessivo di oltre 3 grammi, nascosti in una guarnizione dello sportello del veicolo, e di 80 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Lo spacciatore quindi è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del pubblico ministero, trattenuto in caserma presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta stamani presso il tribunale di Lucca. Il 59enne è ora sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria una volta al giorno. La donna invece è stata segnalata alla prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità