Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 17:50

Lido, si rinnovano gli impianti

Operai e tecnici di Enel al lavoro per adeguare gli impianti e le linee elettriche in zona via De Santis, via Torricelli, via Matteucci



CAMAIORE — Prosegue il piano di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in tutta la Versilia. 

Dopo gli interventi degli scorsi giorni a Viareggio e a Camaiore, domani l’azienda elettrica continuerà l’opera di restyling delle cabine e delle linee a Lido di Camaiore zona via De Santis, via Torricelli, via Matteucci e aree limitrofe. 

Le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al riassetto degli impianti e al rinnovo della componentistica elettromeccanica, che garantirà un servizio elettrico più efficiente e un migliore assetto del sistema elettrico. Sulle linee di media tensione e nelle cabine elettriche, che costituiscono snodi elettrici territoriali importanti, saranno rinnovati i sezionatori nonché le apparecchiature meccaniche e verranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica utili automatizzare la rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire elettricità al resto delle utenze. 

Lavori di manutenzione minori e più circoscritti, praticamente senza disagi per la clientela se non per singole utenze, saranno effettuati giovedì 23 febbraio anche a Seravezza in via Federigi località Querceta (giovedì 23 febbraio) e a Lombrici nel territorio comunale di Camaiore. 

Venerdì 24 febbraio interventi a Regnalla Pietrasanta e via Monteggiori a Camaiore. 

Questo il piano dei lavori: mercoledì 22 febbraio, dalle 9 alle 9,30 e dalle 11 alle 15 per soli altri 30 minuti, Lido di Camaiore, via Torricelli civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, 6, 9, da 13 a 15; via Fermi civ. 9, da 13 a 15, sn. Mercoledì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Lido di Camaiore, via De Santis civ. 10, 1, 5, da 11 a 19, sn; via Matteucci civ. 6, 20, da 5 a 11, sn; via Meucci civ. 1, 2, sn.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro