Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 09:51

Si estende la rete di fognature bianche

Intervento contro gli allagamenti. I lavori approvati dalla giunta saranno divisi in due lotti dell’importo complessivo di circa 500mila euro



CAMAIORE — La Giunta Comunale ha approvato il progetto di estensione della rete di fognatura bianca a Lido di Camaiore, nella zona delimitata da SS1 Aurelia, via Don Minzoni, via Italica e via Trieste.

I lavori saranno divisi in due lotti dell’importo complessivo di circa 500mila euro e andranno a dotare la zona dell’impianto necessario per lo smaltimento delle acque bianche.

Il primo lotto, il cui progetto definitivo è stato approvato in giunta ieri mattina, riguarda la realizzazione delle opere fognarie necessarie, mentre il secondo lotto, che verrà approvato nelle prossime settimane, è dedicato al congiungimento della nuova estensione della rete fognaria con la rete presente in via del Fortino, dal momento che la canalizzazione dell’impianto di via Trieste non sarebbe in grado di sopportare la tenuta della nuova portata.

L’estensione della rete fognaria si è resa necessaria per via dei continui allagamenti dopo le piogge che interessavano la zona e creavano buche nell’asfalto: è proprio in vista del rifacimento dell’asfalto deteriorato è stato progettato questo intervento, necessario per la tenuta dei lavori nel tempo.

“Un intervento importante - le parole del Sindaco Del Dotto - che va a sanare una situazione vecchia ormai di decenni figlia di mancate urbanizzazioni risalenti nel tempo: le edificazioni che negli anni si sono susseguite sono state deficitarie nello sviluppo urbanistico e nella dotazione delle infrastrutture di servizio. Situazioni come questa ci ricordano quanto è davvero fondamentale che lo sviluppo edilizio avvenga in parallelo con spazi, infrastrutture e servizi di comunità: peraltro, è proprio con questa impostazione che abbiamo realizzato il Nuovo Piano Operativo che è prossimo all’adozione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità