Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 16:00
Celebrata la festa delle forze armate

Autorità comunali, rappresentanti del mondo del volontariato, delle associazioni combattentistiche e d’arma presenti per la celebrazione
QUERCETA — Alla cerimonia anche gli studenti dell’istituto comprensivo di Seravezza e tanti cittadini che si sono dati appuntamento questa mattina a Querceta per celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia ha preso avvio presso il cippo commemorativo ai Ragazzi del ’99 ed è proseguita con un omaggio al Milite Ignoto concludendosi in piazza Matteotti con l’alzabandiera, l’inno nazionale e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Toccante la lettura, da parte dei ragazzi, di alcuni brani evocativi degli orrori bellici, seguita dagli interventi ufficiali del sindaco Riccardo Tarabella e del professor Giovanni Cipollini dell’Anpi. Ha accompagnato la cerimonia la Filarmonica di Riomagno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI