Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 12:24
Contributi in arrivo per smaltire l'amianto

Entro la fine dell'anno verranno prese in considerazione le domande immediatamente finanziabili per lo smaltimento dell'amianto
FORTE DEI MARMI — A darne comunicazione l’ufficio ambiente. Essendo in corso le verifiche su tutto il territorio da parte del comando di polizia municipale e ufficio ambiente, la richiesta spontanea di bonifica, non solo consente al privato cittadino di accedere al contributo messo a disposizione dell’amministrazione comunale per questo tipo di intervento, ma evita l’applicazione dei provvedimenti sanzionatori previsti, in caso di accertamento d’ufficio.
Il Comune, infatti, può offrire il sostegno economico stabilito, solo e unicamente se è il privato cittadino a presentare la domanda per rimuovere coperture e manufatti rispettivamente fino a 50 mq ed entro i 700 kg di peso. In caso il manufatto venga riscontrato durante un controllo, la procedura prevede l’attivazione di un contenzioso, con obbligo di bonifica e con esclusione all’accesso del contributo economico pubblico, deciso dall’amministrazione per aiutare i cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI