Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 19:50
Enti, passa il regolamento pro imprese

Dal 1 novembre al 30 aprile le attività potranno allestire aree esterne provvisorie e temporanee, si ai dehors per facilitare le imprese
PIETRASANTA — Passa il regolamento per l’arredo urbano “cucito” addosso alle esigenze delle imprese economiche. Gelaterie, pizzerie, ristoranti, attività commerciali, turistico ricettive, sportive o tempo libero e attività artigianali di produzione e vendita di prodotti di gastronomia potranno dal 1 novembre e fino al 30 aprile creare delle aree esterne coperte attrezzate anche con riscaldamento per favorire l’attività nel periodo di bassa stagione come quello autunnale, invernale e primaverile.
“E’ stato un percorso complicato – spiega Massimiliano Farnocchia, Presidente della Commissione Regolamenti, Semplificazione e Statuto – che ci ha portato a produrre, interagendo con le associazioni di categoria, un regolamento frutto del dialogo con le imprese. E’ stato prodotto il migliore regolamento possibile: abbiamo fatto riferimento a quanto previsto dalla legge regionale 65/2014 che disciplina appunto le installazioni stagionali. Dal punto di vista politico era uno dei punti del nostro programma: un anno e mezzo dopo lo abbiamo portato a termine dando finalmente alle imprese un regolamento chiaro, leggibile, uniforme ed organico. Siamo stati molto attenti a quelli che per noi sono i punti chiave del nostro mandato come il decoro, l’immagine e la pulizia. Ringrazio il Sindaco della fiducia che mi ha assicurato nel percorso di gestazione del regolamento ed il consiglio comunale per averlo approvato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI