Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 14:10

​Festa anche per gli amici a quattro zampe

Appello dell'amministrazione comunale di Seravezza per limitare i botti di fine anno e salvaguardare i nostri piccoli amici



SERAVEZZA — L'amministrazione Comunale, al fine di limitare al massimo disturbi o pericoli a persone o animali, pur confidando nel buon senso della cittadinanza, ritiene opportuno richiamare fermamente al rispetto della normativa vigente in materia e invita a ridurre le esplosioni di fuochi artificiali, petardi o razzi.

“Chi ama gli animali non usa i botti e chi festeggia è colpevole ogni anno della morte, dopo gravi sofferenze, di migliaia di animali per spavento, ferite o assideramento – commenta l’assessore alla pubblica sicurezza Dino Vené –. Ci appelliamo, dunque, a tutte le persone sensibili e civili affinché non utilizzino i botti e convincano a fare lo stesso anche i propri conoscenti. In questo modo eviteremo una strage silenziosa e centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco chiamati ogni anno per recuperare cani e gatti terrorizzati, rifugiatisi nei posti più impensabili. Meglio il simpatico e innocuo botto della bottiglia di spumante, così sarà festa per tutti, animali compresi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno