Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 17:51

La Regione aiuta il Carnevale

Via alla liquidazione del contributo di 1.450.000 euro stanziato per il Carnevale 2015 e il sindaco ha deliberato il 1.000.000 euro per il 2016



FIRENZE — La Regione Toscana ha definitivamente dato il via, con l'emissione del mandato di tesoreria, alla liquidazione del contributo di 1.450.000 euro stanziato per il Carnevale di Viareggio 2015 e proprio in questi giorni, tenendo fede all'impegno assunto con il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e con il commissario Stefano Pozzoli ha deliberato il contributo di 1.000.000 euro per l'edizione 2016. 

"La salvaguardia e la valorizzazione del Carnevale di Viareggio sono una priorità per l'amministrazione - dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro - nei diversi incontri ho chiesto sostegno e contributi per una progettualità che deve accrescere sempre più il richiamo della manifestazione. Non contributi a fondo perduto ma investimenti su una manifestazione che consideriamo perno della politica culturale e irrinunciabile per l'economia della città. Ringrazio il presidente Rossi per aver accolto questo appello e tenuto fede all'impegno di sostenere l'amministrazione in questo momento in cui non ha la possibilità di operare investimenti a favore della manifestazione culturale". Il commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha affermato che "dal presidente Enrico Rossi, dalla Giunta Regionale e dal Consiglio Regionale, abbiamo sempre avuto massima disponibilità ad ascoltare ed accogliere le istanze a favore del Carnevale. Mai la Regione si è tirata indietro rispetto alla necessità di fare interventi importanti per superare le difficoltà che ha il Comune di Viareggio, a causa del dissesto, a finanziare il Carnevale. Il contributo di 1.000.000 euro stanziato dalla Regione per il 2016 penso che sia una risposta inequivocabile al lavoro fatto di concerto con il sindaco di Viareggio. Resta quindi la certezza che tutte le istituzioni, pur nelle gravi difficoltà in cui versano a causa della crisi tutt'altro che superata del nostro Paese, hanno ben riconosciuto il valore economico e culturale del Carnevale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità