Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 09:52

Niente movida e allora la città arriva nelle case

addobbi natalizi
Una delle vedute

Una serie di cartoline digitali tridimensionali accompagnano i cittadini e i visitatori nel centro illuminato a festa con le renne scintillanti



FORTE DEI MARMI — Niente movida nel rispetto delle norme anti Covid-19? E allora la città arriva nelle case con una serie di cartoline digitali tridimensionali che accompagnano cittadini e visitatori nel centro illuminato a festa, con tanto di renne scintillanti. E' l'idea del Comune di Forte dei Marmi, che così porge i suoi auguri fatti di tecnologia e voglia di condivisione.

Alla mappa in 3D si accede attraverso il sito visitforte.com o attraverso i canali social dell'amministrazione. Un clic ed ecco la passeggiata digitale attorno al Fortino e a via Spinetti.

“Forte dei Marmi è una famiglia - dice il vicesindaco Graziella Polacci - ed è ai componenti di questa grande famiglia, residenti e ospiti affezionati che qui hanno una casa e trascorrono periodi di vacanza, che abbiamo dedicato questa cartolina virtuale”.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Forte dei Marmi e l’azienda Reiview, realtà versiliese che si occupa della realizzazione di piattaforme immersive interattive tramite acquisizioni laser tridimensionali di ambienti interni ed esterni. "E' una prima incursione nelle infinite possibilità della digitalizzazione cittadina”, sottolinea Polacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno