Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 15:50

Auto storiche alle "Terre di Canossa"

Venerdì 21 aprile farà tappa a Forte dei Marmi la 7° edizione di uno dei più importanti eventi a livello internazionale dedicato alle auto storiche



FORTE DEI MARMI — Un tracciato lungo 650km che si snoda tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana, percorso in tre giorni da 100 equipaggi equamente divisi tra Italiani e stranieri, provenienti da tutta Europa e oltre, in una perfetta miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili. 

La gara prevede ben 86 impegnative prove a cronometro, studiate anche nel rispetto delle auto meno recenti e meno manovrabili e di chi compete col vecchio cronometro meccanico. Inoltre, è prevista una prova di media, con un premio speciale, separato dalla classifica principale.

“Il Terre di Canossa è un evento che non è solo competizione sportiva ma anche passione per il viaggio accompagnato dal piacere di scoprire nuovi luoghi e tipicità enogastronomiche – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato a cultura e turismo Simone Tonini - Forte dei Marmi, con le peculiarità, che da sempre la contraddistinguono, saprà incantare, anche quest’anno, gli ospiti provenienti da tutto il mondo”. 

La carovana delle 100 vetture arriverà a Forte dei Marmi la sera di venerdì per poi ripartire sabato mattina per la seconda tappa del percorso, che toccherà le località di Pisa, Lucca e Pietrasanta. Nel tardo pomeriggio le auto sfileranno di nuovo lungo le strade di Forte dei Marmi fino a raggiungere la spiaggia, dove si concluderà la serata con un caratteristico beach party. Le auto d’epoca lasceranno la cornice di Forte dei Marmi domenica 23 aprile alle ore 9. “La manifestazione, essendo tra le più importanti nel panorama internazionale degli eventi per auto storiche - ha concluso Tonini- non mancherà di attrarre visitatori e appassionati di motori, di veicolare il nome di Forte dei Marmi in tutta Europa e di arricchire, il calendario di eventi organizzato dall’Assessorato a Cultura e Turismo, per queste festività pasquali e ponti festivi del 25 aprile e 1 maggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità