Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 10 maggio 2020 ore 13:56

Forte dei Marmi cancella l'imposta di soggiorno

Una veduta aerea di Forte dei Marmi

Le strutture ricettive sollevate dal pagamento del tributo per tutto il 2020. Lo ha annunciato il sindaco Murzi come misura di sostegno economico



FORTE DEI MARMI — Il sindaco Bruno Murzi ha annunciato la cancellazione per tutto il 2020 dell'imposta di soggiorno. “Abbiamo ritenuto opportuno non gravare ulteriormente sugli alberghi e sulle strutture ricettive - ha spiegato il primo cittadino - che già purtroppo dovranno affrontare spese ed adempimenti burocratici rilevanti per adeguarsi alle normative anti Covid e che si trovano davanti una stagione già incerta e economicamente difficile”.

Per l'amministrazione comunale verranno meno entrate per crica 400mila euro, rispetto alle quali sono già stati operati i tagli alle spese comunali nel bilancio approvato.

"La decisione - hanno specificato dal palazzo civico - verrà ratificata nel prossimo consiglio comunale e comunque prima del 31 maggio. L'amministrazione è attualmente al lavoro, in attesa di pubblicazione del Decreto ministeriale di maggio, per reperire ulteriori risorse in modo da poter introdurre contributi ed agevolazioni significativi che consentano di aiutare in maniera incisiva le categorie economiche e i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità