Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 18:35

Colpo da mezzo milione di euro nell'hotel di lusso

Le immagini della videosorveglianza

Ad essere trafugato un orologio dal valore di oltre 350mila euro, borse e gioielli nonché una mazzetta di denaro contante. Preso il presunto ladro



FORTE DEI MARMI — Era riuscito a rubare all'interno di una camera d'albergo oltre mezzo milione di euro a una coppia di turisti stranieri in vacanza a Forte dei Marmi. A finire nei guai un uomo di 30 anni di Monza accusato di essere colui che ha compiuto il maxi furto. l'uomo è stato arrestato dopo qualche mese di latitanza e portato nel carcere di Monza.

Tutto è accaduto il 15 Agosto dello scorso anno, quando dalla cassaforte della stanza d'albergo sparirono un orologio Patek Philippe da oltre 350.000 euro e circa 20.000 euro in contanti, contenuti nella cassaforte della camera, alcune borse e borsoni di valore, gioielli e abiti di marca.

Era successo in pieno giorno, i ladri avevano approfittato dell’assenza della coppia di turisti stranieri che si era allontanata dalla loro stanza per recarsi al mare e, dopo aver forzato la porta di ingresso, avevano compiuto il furto.

Del fatto si sono occupati i carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi e della Sezione Operativa della Compagnia di Viareggio. Comparando le immagini di videosorveglianza con alcune foto di un uomo che stava cercando di piazzare un orologio di lusso dello stesso modello di quello rubato a Forte dei Marmi, i militari sono riusciti a risalire ad un trentenne di Monza.

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del sospettato dove sono stati rinvenuti dei borsoni ed una cintura di marchi di lusso corrispondenti a quelli asportati dall’albergo nonché un verbale di una contravvenzione all’autovettura di proprietà della compagna del sospettato, emesso dalla Polizia Municipale di Forte dei Marmi nei giorni antecedenti al furto e che quindi confermava ulteriormente la loro presenza in Versilia. 

Inoltre i carabinieri hanno verificato in tutte le strutture ricettive dei comuni limitrofi se vi fossero stati alloggiati i due, riscontrando in effetti che, nei due giorni antecedenti al furto, la compagna del sospettato aveva alloggiato in una struttura di un comune limitrofo a Forte dei Marmi.

Intanto proseguono ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per recuperare la rimanente refurtiva tra cui anche il prezioso orologio nonché per risalire all’identità dei complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno