Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 12:25
I vigili del fuoco diventano cittadini onorari

Riconoscimento per il contributo dato dal Corpo in occasione della tempesta di vento che nel marzo 2015 provocò danni enormi al territorio
FORTE DEI MARMI — La decisione è stata presa dal Comune di Forte dei Marmi in occasione dell'anniversario dell'uragano che si verificò il 5 marzo 2015.
A consegnare il riconoscimento al capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi sarà il sindaco Umberto Buratti. Giomi interverrà insieme al comandante provinciale di Lucca Mariano Tusa e ai rappresentanti delle autorità locali e provinciali.
"Forte dei Marmi - si legge nella motivazione come riporta una nota del Comune - intende attribuire al corpo nazionale dei vigili del fuoco, un riconoscimento significativo, quale espressione di gratitudine per l'eccezionale lavoro svolto per la nostra città e di profonda ammirazione verso chi, ogni giorno, mette la propria vita al servizio degli altri. Siamo orgogliosi e felici di accogliervi tra noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI