Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 11:34

Niente più allagamenti davanti alle scuole

I lavori in corso in via Trento

Si svolgeranno durante le festività i lavori per il rifacimento della fognatura bianca in via Melato. Nuovi marciapiedi lungo via Trento



FORTE DEI MARMI — Niente più allagamenti davanti alle scuole. Durante le festività si svolgeranno infatti i lavori per il rifacimento della fognatura bianca lungo via Melato.

Lo rende noto il Comune, annunciando l'intervento "Per archiviare definitivamente anche le problematiche di allagamento dell’ingresso al plesso delle Carducci e al liceo Michelangelo Chini, ingresso che da moltissimi anni, durante i fenomeni di precipitazioni consistenti comporta disagi all’entrata e all’uscita della scuola ai bambini e ai genitori".

"Inoltre  - aggiunge l'ente- sono stati anche previsti i lavori per la realizzazione delle predisposizioni del nuovo impianto di illuminazione su tutta la via Melato e in via Spitzer, dove verrà realizzato anche un tratto di fognatura bianca".

Già iniziati invece gli interventi per la creazione di marciapiedi lungo via Trento tra via Marco Polo e il parco giochi Madre Maria, opera, sottolinea il Comune "Che darà maggiore sicurezza alla viabilità pedonale della strada e all’accesso alle scuole Carducci e al Liceo scientifico Michelangelo Chini".

“Dopo tanto tempo finalmente riusciamo a risolvere annosi problemi – commentano il sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Ghiselli – ad una zona quale quella di via Trento e delle vie adiacenti che necessitava di profondi interventi di risanamento e di sicurezza. Ringraziamo l’ufficio Lavori Pubblici che con impegno e professionalità traduce i nostri obiettivi in progetti concreti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca