comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 11:53

Passo in avanti per la nuova scuola primaria

Il progetto di Atiproject per il nuovo polo scolastico di Empoli

Aggiudicata a Atiproject di Pisa la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo plesso con palestra, che sorgerà a Vittoria Apuana



FORTE DEI MARMI — E' stata ggiudicata alla Atiproject di Pisa la progettazione della nuova Scuola Primaria e palestra di Forte dei Marmi, che sorgerà in via Padre Ignazio da Carrara a Vittoria Apuana. Ieri mattina è stata firmata la determina di affidamento con aggiudicazione, per la progettazione definitiva ed esecutiva nonché per il coordinamento sicurezza del nuovo plesso scolastico.

“Dopo la variante urbanistica per l’individuazione dell’area – ha spiegato il sindaco Bruno Murzi - la progettazione preliminare dei nostri uffici che ci ha consentito di entrare nella graduatoria per il finanziamento statale dell’opera, con l'affidamento di oggi è stato compiuto un passo fondamentale per giungere alla realizzazione del nuovo plesso che terrà conto di tutti gli aspetti non solo di sostenibilità ambientale ma seguirà nella realizzazione un processo di innovazione tra insegnamento e architettura scolastica”.

La società vincitrice del bando, lo studio di architettura Atiproject lavora nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, promuovendo un’edilizia ecocompatibile e a impatto zero ed ha alle spalle una decennale esperienza nell'ambito della progettazione di edifici scolastici. Tra i progetti realizzati anche il nuovo dipartimento di Scienze Agrarie di Sesto Fiorentino.

“L’avvio della progettazione definitiva – ha ricordato il primo cittadino – porterà a Forte dei Marmi in futuro un’opera che andrà a sostituire l’attuale plesso Carducci, un unico plesso che oltre ad essere più funzionale anche per il trasporto di servizio ai ragazzi, libererà un’importante area centrale del paese (Via Melato), dato che è intenzione dell’Amministrazione procedere, poi, all’abbattimento della struttura per realizzare un’area verde e parcheggio”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità