Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 15:00

Vaccini via internet, arriva l'aiuto agli anziani

vaccinazione covid

La procedura regionale prevede che le persone fra 76 e 79 anni possano ottenere la vaccinazione anti Covid solo online, così il Comune li aiuta



FORTE DEI MARMI — Un aiuto per prenotare il vaccino anti Covid-19 attraverso internet rivolto alle persone fra 76 e 79 anni: è il servizio pensato dal Comune di Forte dei Marmi, che va incontro a una platea di utenti spesso poco pratica di portali, web e chi più ne ha più ne digitalizzi. Ma vaccinarsi è una priorità, così l'amministrazione comunale già da domani apre le porte per aiutare gli anziani nella fascia di età subito sotto agli 80 anni ad arrivare alla meta prenotando il vaccino.

L’assistenza per la prenotazione vaccini è dedicata ai cittadini nati tra il 1941 e il 1945 che non abbiano ancora ad oggi compiuto 80 anni, persone non gestite dai medici di base che per accedere alla copertura vaccinale contro il Covid-19 devono prenotare attraverso il portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it. “Siamo da mesi impegnati – ricorda il primo cittadino Bruno Murzi – nel fornire alla cittadinanza ogni servizio che possa rendere il più agevole possibile questo drammatico periodo. Ho predisposto fin da ottobre uno staff dedicato che ha seguito quotidianamente i miei concittadini colpiti dal Coronavirus". 

Le persone che rientrano nella fascia d’età per cui il Comune ha attivato il servizio, nate cioè tra il 1941 e il 1945, dovranno comunque aver preventivamente contattato il proprio medico per escludere la loro appartenenza alle categorie fragili. Il servizio di supporto per le vaccinazioni sarà attivo da domani venerdì 26 marzo, dal lunedì al sabato con orario 9-13, contattando il numero 0584 280262. Il personale addetto provvederà ad eseguire la procedura di prenotazione in diretta, rimanendo in contatto telefonicamente con l’utente che dovrà avere a portata di mano il proprio codice fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità