Cronaca venerdì 12 agosto 2016 ore 14:40
Furto e aggressione al supermercato

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 20 anni che, dopo il furto in un supermercato, ha aggredito una guardia giurata nel tentativo di fuggire
LIDO DI CAMAIORE — Nel dettaglio, i carabinieri sono intervenuti poco dopo la chiamata, da parte di uno dei dipendenti del supermercato, che segnalava l'aggressione da parte di un cittadino straniero ai danni di una guardia giurata in servizio.
Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno bloccato l'uomo, di origine rumena, mentre stava spintonando violentemente le guardie che a stento cercavano di trattenerlo.
Una volta fermato e riportata la calma, gli agenti hanno perquisito l'uomo che aveva rubato dagli scaffali del supermercato, 20 bottiglie di superalcolici, per un valore totale di circa 500 euro,
Dopo gli accertamenti è saltato fuori che il 20enne era già stato arrestato lo scorso 4 agosto a Marina di Massa per un furto ai danni di un ristorante.
La refurtiva recuperata è stata restituita al direttore dell'esercizio, mentre il ragazzo reo del furto è stato portato in caserma dove è stato trattenuto in attesa di giudizio presso il tribunale di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI