
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 17:00
Mallegni alla conquista dell'Europa

Il sindaco di Pietrasanta è stato eletto vicepresidente nazionale dell'Aiccre, l'associazione del consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa
ROMA — Ad eleggerlo è stato il consiglio nazionale dell'associazione che si è riunito nella sede della Regione Lazio. Insieme a Massimo Mallegni è stata nominata un'altra toscana, Ilaria Bugetti nel comitato Ccre. Ad accompagnare la delegazione toscana è stato il vice presidente del Consiglio regionale Marco Stella.
"Oggi - ha spiegato Mallegni - con la presenza di nuovi amministratori impegnati nell'attività pubblica ci siamo impegnati a dare una nuova spinta a questo strumento che deve contribuire all'evoluzione degli enti locali".
Al consiglio si è parlato anche della fusione tra enti locali. "Credo nella fusione, non nelle unioni dei comuni. La comunità non si può permettere di mantenere l'attuale sistema".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI