Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 07 Ottobre 2016 ore 09:30

Marcia della pace

Una delegazione di Pietrasanta, assessore Tartarini testa, in partenza per Perugia - Assisi, a piedi, per dire no alle guerre e alla povertà



PIETRASANTA —  Anche Pietrasanta parteciperà alla Marcia della Pace, in programma domenica 9 ottobre. Una delegazione di cittadini e studenti è pronta ad alzarsi all’alba per percorrere la Perugia – Assisi insieme ad altre migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. 

Un viaggio che il Comune di Pietrasanta ha voluto cofinanziare, coprendo l’intero costo della trasferta per le tre ragazze dell’istituto Don Lazzeri - Stagi. 

Queste le parole dell'accompagnatore del gruppo, Simone Tartarini, assessore all'istruzione,“Prendere parte a questa manifestazione, oltre che un gesto simbolico è un atto concreto per diffondere i valori della pace e della fratellanza che condividiamo. Dire no alle tendopoli nei parcheggi, non significa essere contrari all’accoglienza, ma opporsi a un sistema che, più che i migranti, garantisce e foraggia le associazioni che li gestiscono. La Marcia della Pace è un’occasione per riaffermare il principio della solidarietà reale e per ribadire l’importanza del rispetto dei diritti umani nel mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca