Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 12:36

Lotta alle discariche abusive

L'amministrazione applica un "monitoraggio costante sul territorio per prevenire e rimuovere gli abbandoni incivili di rifiuti sul territorio"



MASSAROSA — Continua incessante il controllo del territorio e la lotta alle discariche abusive nel territorio del Comune: “Con i tecnici dell’ufficio ambiente- ha detto l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti - sono andata a fare sopralluoghi sul territorio del Comune di Massarosa alla luce di segnalazioni che sono arrivate da cittadini tramite telefono e via web".

"Purtroppo siamo di fronte a veri e propri delinquenti che non hanno rispetto dell’ambiente e del territorio e, incuranti dei danni economici e ambientali che vanno a causare,abbandonano rifiuti domestici e non domestici in zone naturali e incontaminate. In particolar modo la nostra attenzione oggi si è concentrata nella zona di bonifica di Piano di Mommio e nella zona industriale di Montramito. Abbiamo aperto sacchi e cercato eventuali elementi che riconducessero ai trasgressori".

"Il nostro - ha aggiunto Marchetti - è un monitoraggio costante, in stretta collaborazione con Ersu che, mano a mano dopo i nostri controlli, mette in programma interventi di pulizia e ripristino. Abbiamo individuato anche situazioni di abbandoni in aree di proprietà privata e in questo caso ci metteremo al lavoro contattando i proprietari dei terreni per comunicare loro di pulire,nell’ottica di massima collaborazione e supporto logistico da parte del nostro ufficio come gia è accaduto, ad esempio, negli scorsi mesi in località Menni a Piano di Conca che per anni è stata presa d’assalto da incivili".

"E’ fondamentale - ha concluso l'assessore - la continua collaborazione tra cittadini e Ente, perché questa lotta all’inciviltà sia efficace. Ognuno di noi si deve sentire responsabilizzato e attore principale in questa azione di controllo. Per questo  ricordo che qualsiasi segnalazione per noi può essere utile, non solo per provvedere alla pulizia, ma anche eventualmente per individuare i trasgressori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità