Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 09:35

La mascherina si rompe? C'è quella di cortesia

mascherine persone

Distribuiti i primi stock di mascherine monouso ai negozi nella zona del mercato settimanale. Le può chiedere chi all'improvviso si trovi sprovvisto



MASSAROSA — Se la mascherina si rompe e si sporca diventando così inutilizzabile, se ne può chiedere un'altra gratuitamente. 

Ovviamente deve essere un caso di emergenza. Per questo il Comune ha iniziato ieri la distribuzione delle "mascherine di cortesia" ai negozi che si trovano nelle vicinanze del mercato settimanale. Oggi saranno consegnate anche a bar e negozi che si trovano nei pressi dei luoghi che abitualmente ospitano i mercati, ossia a Stiava (il mercoledì), a Piano di Mommio (venerdì) e Quiesa (il sabato).

"L'idea - spiegano il sindaco Alberto Coluccini e l'assessore alla protezione civile Elisabetta Puccinelli - è di individuare sul territorio alcune attività commerciali alle quali, in caso di emergenza, il cittadino può rivolgersi per avere una mascherina gratis. L'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale ormai è noto a tutti e rispettato da tutti. Ma può capitare che la mascherina, mentre il cittadino è in giro a fare spese, si sporchi, si contamini, si bagni o si rompa. Per questo offriamo delle 'mascherine di cortesia' da richiedere in caso di emergenza, per garantire sempre sicurezza, oltre che assistenza, ai nostri concittadini''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca