comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 09:35

La mascherina si rompe? C'è quella di cortesia

mascherine persone

Distribuiti i primi stock di mascherine monouso ai negozi nella zona del mercato settimanale. Le può chiedere chi all'improvviso si trovi sprovvisto



MASSAROSA — Se la mascherina si rompe e si sporca diventando così inutilizzabile, se ne può chiedere un'altra gratuitamente. 

Ovviamente deve essere un caso di emergenza. Per questo il Comune ha iniziato ieri la distribuzione delle "mascherine di cortesia" ai negozi che si trovano nelle vicinanze del mercato settimanale. Oggi saranno consegnate anche a bar e negozi che si trovano nei pressi dei luoghi che abitualmente ospitano i mercati, ossia a Stiava (il mercoledì), a Piano di Mommio (venerdì) e Quiesa (il sabato).

"L'idea - spiegano il sindaco Alberto Coluccini e l'assessore alla protezione civile Elisabetta Puccinelli - è di individuare sul territorio alcune attività commerciali alle quali, in caso di emergenza, il cittadino può rivolgersi per avere una mascherina gratis. L'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale ormai è noto a tutti e rispettato da tutti. Ma può capitare che la mascherina, mentre il cittadino è in giro a fare spese, si sporchi, si contamini, si bagni o si rompa. Per questo offriamo delle 'mascherine di cortesia' da richiedere in caso di emergenza, per garantire sempre sicurezza, oltre che assistenza, ai nostri concittadini''. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità