Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17:48

Posta, si consegna a giorni alterni

Il sindaco Franco Mungai e il vice sindaco Damasco Rosi scrivono a Poste Italiane:”Il nuovo modello non dovrà recare disagio agli utenti”



MASSAROSA — “In questi giorni sono stati consegnati anche presso gli utenti del Comune di Massarosa dei volantini da parte di Poste Italiane s.p.a. nei quali è riportata la comunicazione secondo la quale a partire dal corrente mese la Società proseguirà anche sul nostro territorio l’implementazione graduale del modello di consegna degli invii postali a giorni lavorativi alterni riportando di seguito le specifiche. 

Un modello che andrà ad interessare anche la raccolta degli invii postali dalle cassette- scrivono il sindaco Franco Mungai e il vice sindaco Damasco Rosi ai vertici di Poste Italiane. Pur consapevoli che queste nuove modalità trovano conforto nel quadro normativo di riferimento e che le stesse si inseriscono in un processo di riorganizzazione del servizio postale universale e di razionalizzazione dei costi in un contesto ove vi è una tendenza decrescente dei volumi legati a tale tipo di comunicazione, proporzionato ovviamente al crescere di altre forme per lo scambio di informazioni che la tecnologia mette sempre più a disposizione, non possiamo esimerci dall’inoltrare alcune richieste e formulare alcune raccomandazioni.

Tale nuovo modello non dovrà recare disagi agli utenti, soprattutto per quanto riguarda la consegna di comunicazioni recanti urgenze e/o scadenze il mancato rispetto delle quali potrebbe far incorrere i cittadini in ritardi incolpevoli e dannosi e/o in sanzioni certamente a loro non imputabili ma dei quali sarebbero tuttavia chiamati a rispondere in prima persona.

Fermo quanto sopra e nelle more di poter fare valutazioni successive all’entrata in vigore di questo nuovo modello di consegna, una volta entrato a regime, si richiede a codesta spettabile società un monitoraggio in continuo sul suo funzionamento ed una verifica su eventuali disfunzioni che si potrebbero venire a creare.

Ciò detto ci riserviamo sin da ora di intervenire e riferire anche successivamente su questo tema qualora dovessimo riscontrare, direttamente o indirettamente tramite gli utenti del nostro Comune, anomalie o disservizi, chiedendo alla società di intervenire apponendo dei correttivi per ovviarli, il tutto nell’interesse primario dei cittadini che amministriamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità