Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 10:01

Turismo, arrivano i totem interattivi

All'interno contenuti multimediali per fornire a turisti e cittadini informazioni su territorio e sui siti di interesse storico, culturale e artistico



MASSAROSA — Due totem multimediali interattivi per informazioni a cittadini e turisti sono in arrivo nel territorio di Massarosa. Lo rende noto l'amministrazione comunale, che nelle scorse settimane, si legge in una nota "ha lavorato per ottenere senza spese per l'ente un importante servizio di accoglienza e informazione".

“Si tratta di due totem informativi multimediali e multifunzionali – spiegano il sindaco Alberto Coluccini e l'assessore al turismo Michela Dell'Innocenti – che forniranno ai nostri residenti ma sopratutto ai turisti tutte le informazioni utili sul nostro territorio. Avranno uno schermo touch screen e saranno facilmente utilizzabili da chiunque”.

I due totem saranno posizionati uno nell'area antistante il palazzo comunale di piazza Taddei, l'altro invece sarà collocato accanto all'area delle terme romane di Massaciuccoli. “Sbirciando sul touch screen del totem – spiegano sindaco e assessore – il turista potrà trovare molte informazioni sui siti di particolare interesse storico, culturale e artistico. Ci saranno riferimenti al museo e all'area archeologica, così come si parlerà dei borghi storici, delle nostre colline, delle attività sportive e all'aria aperta che si possono intraprendere. E ancora le notizie sui concerti, le sagre, le fiere, le mostre: sarà un contenitore in continua evoluzione che potremmo incrementare ogni volta che ce ne sarà la necessità”

I due totem saranno lasciati in comodato d'uso gratuito per cinque anni (il contratto è rinnovabile per i successivi 5 anni) e, oltre all'italiano, sarà possibile impostarlo anche in altre lingue.

Il consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio di 10 mila euro con la quale il Comune recepisce dei fondi del progetto europeo “Accessit – Itinerari dei patrimoni accessibili”. L'importo servirà per la realizzazione di contenuti multimediali da caricare all'interno della stessa piattaforma del modem: contributi video e audio che saranno realizzati in italiano, in francese e nella lingua dei segni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità