Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:VIAREGGIO12°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Iran è già in guerra
L’Iran è già in guerra

Attualità Domenica 18 Gennaio 2015 ore 13:00

"No al frazionamento", nuovo presidio

Rsu e lavoratori del Polo Nautico di Viareggio tornano a manifestare il proprio dissenso, lunedì 19 gennaio sotto al comune



VIAREGGIO — Domani 19 gennaio saranno in presidio davanti alla sede del comune di Viareggio per dire no al frazionamento.

Tornano a protestare, le Rsu e i lavoratori delle aziende del Polo Nautico di Viareggio che, dicono, "da anni stiamo soffrendo dei tentativi di speculazione circa l’assegnazione delle aree demaniali della Darsena di Viareggio. Per evitare che ciò avvenisse abbiamo scioperato in molte occasioni raccogliendo il consenso alle nostre giuste ragioni da parte delle Istituzioni e della Politica locale. Nonostante ciò, chi doveva non ha mai assunto le decisioni che gli competevano, a partire dalla Regione, per poi passare a Provincia e Comune che fino ad oggi hanno sempre deciso di non decidere. Oggi siamo di fronte a un bivio e se verrà concesso il frazionamento della concessione demaniale del Polo Nautico il rischio che vediamo e quello della fine di una esperienza importante che fino ad oggi ha dato la possibilità, pur con l’utilizzo degli ammortizzatori sociali comunque un potenziale produttivo e occupazionale di varie centinaia di lavoratori, che, in forza degli accordi siglati con Istituzioni e imprese hanno potuto in larga parte riprendere a lavorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha portato i carabinieri a scoprire il veicolo rubato e le pistole. Due uomini arrestati dopo aver tentato di scappare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità