QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19°19° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 luglio 2019

Cronaca giovedì 29 ottobre 2015 ore 22:00

Non si trovano i due pescatori dispersi

Dopo una giornata di ricerche non c'è traccia dei due pescatori dispersi nelle acque antistanti Viareggio. Il peschereccio è stato invece localizzato



VIAREGGIO — E' stata ritrovata a circa cinque miglia dal porto l'imbarcazione ma dei cugini Simonetti nessuna traccia. Sono stati i sommozzatori del nucleo dei vigili del fuoco di Livorno a individuarlo. La presenza di una massa non identificata sul fondale è stata poi confermata dall’ecoscandaglio di alcune delle unità da pesca sopraggiunte sul luogo e veniva quindi inviata un’unità dei Vigili del Fuoco attrezzata per l’intervento dei sommozzatori che, a seguito di immersione, hanno confermato la presenza del relitto del peschereccio “Giumar”. 

Le ulteriori ispezioni subacquee effettuate dai vigili del fuoco non evidenziavano, tuttavia, la presenza dei due pescatori. 

Le ricerche riprenderanno alle prime luci di venerdì.

I dispersi sono entrambi di Viareggio, il più anziano abita a Piano di Mommio, frazione del comune di Massarosa. Alcuni colleghi dei due pescatori sono usciti in mare ad affiancare le ricerche dei mezzi della Capitaneria che dal comando di Livorno coordina le operazioni con le motovedette delle Capitanerie di Piombino, Livorno, Viareggio e Carrara che sono in mare.

L'allarme è partito dai familiari che non li hanno visti rientrare come abitudine verso le 18 e si sono rivolti alla Capitaneria intorno alle 20. In banchina stamani c'era anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro insieme al comandante della Capitaneria di Porto Davide Oddone e i familiari dei due uomini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca